Il Museo - Archivio

All'interno di quella che in origine era la Sala Parrocchiale di San Sisinio, sono stati ricavati due spazi espositivi per i preziosi oggetti (suppellettili, reliquie, documenti, arredi) che i Priori della Torre si sono tramandati nei secoli.

Clicca sulla foto per accedervi!

L'esterno del Museo alla Torre, giÓ Sala Parrocchiale

L'antica stalla della casa colonica annessa alla Chiesa e il sovrastante fienile  sono ora adibiti a Sala del Consiglio di Fondazione, rispettivamente, Archivio. Vi si trovano antichi documenti, pergamene, atti parrocchiali, lettere e appunti che la Fondazione ha iniziato a catalogare per renderli accessibili agli interessati, storici e studenti.

Clicca sulle foto per accedervi!

La Sala del Consiglio di Fondazione, ricavata nell'antica stalla   L'Archivio alla Torre, sito al piano superiore della Sala del Consiglio, dove un tempo c'era il fienile

Visibile dall'interno della Chiesa, a sinistra dell'Altare Maggiore, vi Ŕ inoltre l'antico locale a grata dal quale i membri della famiglia potevano seguire la Santa Messa: oggi Ŕ trasfomato in vano espositivo nel quale sono esposte suppellettili ecclesiastiche di notevole fattura.

Clicca sulla foto per accedervi!

L'antico locale a grata, oggi trasfomato in vano espositivo

Home Su